Close   x

At Sediarreda we use cookies, also of third parties, to provide you with a personalised service. Browsing on our website means that you have accepted their use. To change the configuration or get more information we invite you to read our privacy policy.

 

Products belonging to this category are certified by CATAS or certified directly by production to ensure the use in public venues and spaces.

Personalizza il tuo locale 

Le sedie: comode, pratiche, ma soprattutto il fulcro di un locale. Che si tratti di un ristorante elegante, di una trattoria tipica o di un bar moderno basta selezionare il modello preferito e sceglierne con cura i dettagli per realizzare la soluzione ideale.

entra nel catalogo sedie

Le sedie vengono suddivise in sedie legno, metallo o plastica in base al materiale usato per il fusto.

Le parti in legno dei diversi modelli vengono rifinite nelle diverse tinte standard a catalogo, come noce, naturale, wengè, rovere e ciliegio. Se si desidera colorare la sedia si può scegliere la finitura in anilina che dona un effetto naturale, senza coprire le venature del legno oppure si può scegliere il laccato per un risultato dai toni decisi. Se nessuno dei nostri colori standard ti piace o vuoi essere certo di abbinarlo con il resto dell'arredo presente nel tuo ristorante, inviaci un campione e cercheremo di realizzare le sedie nello stesso tono colore. Se vuoi rifinire le sedie in loco possiamo fornire la struttura in legno levigato ancora al grezzo, non verniciato.

Le sedie in metallo o in materiale plastico vengono personalizzate nelle diverse varianti colore sempre all'interno della gamma predefinita nella scheda prodotto.

Le sedute disponibili sono in paglia, legno, plastica oppure imbottite. La paglia può essere naturale, di riso, oppure similpaglia, mentre il sedile in legno è massello, multistrato o tamburato.

I rivestimenti di sedute e schienali imbottiti, fissi o sfoderabili, vengono realizzati su specifiche del cliente.

I modelli prevedono una serie di rivestimenti standard ai quali si aggiunge la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di cartelle colore fornite dalla nostra tappezzeria: tessuti antimacchia, trattati teflon, ignifughi, cuoio, pelle o ecopelle, microfibra, cotone, sia in tinta unita che a fantasia. Come per le tinte legno, anche le parti imbottite possono essere realizzate con il tessuto inviato dal cliente stesso, abbinandosi così alle altre parti tessili presenti nel locale. In questo caso verrà comunicato il consumo di tessuto previsto per ogni sedia. Forniamo altresì gli elementi non tappezzati da rifinire in seguito oppure metraggi di tessuto aggiuntivo da utilizzare per completare panche o altri elementi imbottiti.

Il Servizio Clienti fornisce gratuitamente i campioni delle tinte del legno, del metallo e dei diversi rivestimenti disponibili.

Se il problema è lo spazio, scegli le sedie impilabili oppure pieghevoli.

Tutti i prodotti sono per uso interno salvo dove diversamente indicato. Le sedie da giardino, certificate per uso esterno hanno l'indicazione all'interno della scheda tecnica "garantito per uso esterno".

Optional. Sulle sedie e i tavoli in legno si possono applicare su richiesta i piedini in pvc fissi. Utilizzando la versione con un piccolo chiodino di fissaggio, si garantisce la tenuta nel tempo evitando i feltrini, poco pratici e facilmente removibili. Su alcuni prodotti è possibile rinforzare ulteriormente la struttura della seduta con i tirafondi. Le parti imbottite e i rivestimenti a catalogo hanno l'opzione della gomma ignifuga, fornita con regolare certificato di conformità. Per le sedie si prevedono sistemi di aggancio sia fissi che regolabili oppure "vestiti" da sovrapporre alle sedute in occasione di eventi o cerimonie particolarmente eleganti.

entra nel catalogo sedie

richiedi subito il tuo preventivo personalizzato

I tavoli per ristorante devono essere versatili e resistenti. Comporre il modello ideale è semplice: scegli l'articolo preferito per il basamento e per il ripiano, definisci le misure e le finiture colore e combina i dettagli secondo lo stile del locale da arredare.

entra nel catalogo tavoli

Il catalogo tavoli è suddiviso in tavoli in legno, in metallo e in piani. Alcuni modelli sono già predefiniti mentre altri vanno composti scegliendo il basamento e il ripiano.

La struttura, ovvero la parte che sostiene il piano, si realizza con le classiche 4 gambe oppure con un unico basamento centrale e può essere in legno, in metallo oppure in plastica.

La scelta della forma e delle finiture della base del tavolo è solitamente dettata da quella fatta per le sedie.

La base del tavolo in legno viene personalizzata nella tinta, nello spessore e nella forma, nonché nel sistema di montaggio.

Le parti in legno dei diversi modelli vengono rifinite nelle diverse tinte standard a catalogo, come noce, naturale, wengè, rovere o ciliegio. Se si desidera colorare il tavolo si può scegliere la finitura in anilina che dona un effetto naturale senza coprire le venature del legno oppure si può scegliere il laccato per un risultato dai toni decisi. Se nessuno dei nostri colori standard ti piace oppure vuoi essere certo di abbinarlo con il resto dell'arredo presente nel tuo ristorante, inviaci un campione e cercheremo di fare il nostro meglio per realizzare il prodotto nello stesso tono colore. Se invece vuoi rifinire il tavolo in loco possiamo fornire la struttura in legno levigato ma non verniciato, ancora al grezzo.

La forma della gamba del tavolo solitamente riprende quella prevista per le sedie e può essere conica, a spada, quadra, tornita e tonda, mentre il suo spessore dipende dalle misure del tavolo stesso. Una gamba sottile infatti, si rende necessaria per tavoli piccoli o dall'effetto minimal, mentre la gamba importante proporziona un tavolo di grandi dimensioni.

Il sistema di montaggio è a scelta con angolari in metallo e gambe smontabili oppure agganci in legno e gambe fisse pre-montate.

La scelta del piano è determinante nella realizzazione del tavolo ideale. I ripiani dei tavoli in legno possono essere in legno massello o impiallacciato, in laminato, in multistrato o nobilitato economico. Ma come scegliere quello giusto?

Se il piano resterà a vista, non tovagliato, dovrà essere esteticamente piacevole, quindi in legno o laminato HPL, mentre nel caso in cui venga coperto, si può usare anche un piano più economico in nobilitato o multistrato di faggio, risparmiando notevolmente sul costo totale del tavolo.

Anche lo spessore e il bordo del piano sono a scelta: stondato, angolo vivo, inclinato, bordato gomma o alluminio. Il piano in legno può essere posizionato anche in diverse posizioni: a filo delle gambe per un effetto moderno oppure con il tradizionale cassonetto rientrante.

E le misure? Tutti i piani in legno o derivati sono personalizzabili nelle forme, negli spessori ma soprattutto nelle dimensioni. La produzione ha disponibili a magazzino in pronta consegna una serie di misure standard a cui poi si aggiunge la possibilità di realizzare ripiani diversi in base alle diverse esigenze di spazio o design.

Particolare ed elegante è anche la soluzione salva spazio del tavolo per ristorante con basamento centrale in legno, disponibile sia in versione classica che moderna.

entra nel catalogo tavoli

Il tipico tavolo da bar o ristorante in stile moderno viene realizzato in basamento in metallo.

Le forme e le misure del "piede" sono le più svariate e vengono scelte in base al gusto personale, al costo e anche in base al tipo di piano da abbinare, in funzione dell'utilizzo previsto. Il metallo utilizzato è l'inox lucido, satinato o l'alluminio, la ghisa o il metallo verniciato in diversi colori. Ogni tavolo viene garantito per uso interno mentre per il giardino o le aree soggette agli agenti atmosferici si deve scegliere un prodotto resistente e garantito per uso esterno. La colonna può essere sempre in metallo, in legno tinto a scelta oppure in metacrilato trasparente.

Come per i tavoli in legno anche per quelli in metallo è possibile scegliere il materiale, la misura, lo spessore, i bordi e naturalmente il colore del ripiano. Ma la varietà è ancora più ampia.

Oltre ai piani di legno o derivati, il sistema di fissaggio su base metallica ci permette di realizzare anche soluzioni in vetro o in laminato stratificato ultrasottile, piani in werzalit o polipropilene per l'esterno, in inox, in metallo oppure marmo. I piani vengono realizzati in forma tonda, quadra, rettangolare ed ellittica.

Sia che si tratti di tavoli in metallo che in legno, scegli anche l'altezza giusta! Lo stesso modello di basamento si realizza in misure diverse: tavolini bassi da caffè o per le zone relax, tavoli standard da pranzo per ristoranti o bar oppure tavoli alti da utilizzare in piedi oppure con gli sgabelli. Sono disponibili basamenti ad altezza regolabile oppure si effettuano modifiche sulle altezze previste a catalogo.

In caso di problemi di spazio si realizzano tavoli pieghevoli, impilabili o accatastabili grazie al sistema di ribaltamento del piano.

Tutte le basi sono testate per una determinata misura e forma di piano che viene consigliata direttamente dal personale di Sediarreda, al fine di assicurare e garantire la stabilità e la tenuta nel tempo.

Optional. Per i tavoli in legno o in metallo si possono realizzare sistemi di allunga removibili in tutte le misure. Le basi in metallo possono avere i piedini regolabili mentre a quelli in legno si possono applicare piedini in pvc fissi. Si realizzano dei sovra-piano da posizionare su tavoli esistenti, ampiamente utilizzati in occasione di cerimonie in cui sia necessario trasformare piccoli tavoli quadrati in tavoli tondi un poco più grandi.

entra nel catalogo tavoli

richiedi subito il tuo preventivo personalizzato

Newsletter

I accept the Privacy Law

Visa MasterCard PayPal

Maximum safety ensured by

thawte

{* WEBSITE *}